Certo che possiamo fare sesso durante il ciclo. Non ti aspettare di trovarti coperto dalla testa ai piedi di sangue, perchè sei veramente fuori strada. L’attività può ovviamente causare dei problemi se non si prendono degli accorgimenti, come usare degli asciugamani. Però ricorda che nonostante i piccoli inconvenienti che ci possono essere è una bellissima cosa per entrambi.

Visto che ci sono tanti motivi per cui fare sesso durante questo periodo particolare vogliamo cercare di convincere anche i più schizzinosi che non avrebbero mai pensato di poterlo fare.

Qui ci sono sette motivi per farlo quando hai il ciclo.

Allevia i crampi

Quando abbiamo un orgasmo il corpo rilascia ossitocina e dopamina insieme ad altre endorfine che possono alleviare eventuali dolori mestruali. Sono ormoni molto più forti di qualsiasi altro antidolorifico. Questo vale anche per quando non hai il ciclo, quindi potrebbe essere una buona scusa per approfittarne anche quando si presenta un mal di testa, o altri dolori.

Serve meno lubrificante

Se avete una lubrificazione non del tutto efficace e spesso dovete ricorrere a lubrificante extra per prevenire eventuali sofferenze durante il ciclo non c’è questo problema. Durante le mestruazioni è presente una piccola percentuale di sangue ed una parte di liquido relativo al rivestimento uterino (solitamente le donne perdono da 4 a 12 cucchiaini di questo liquido). Questo aiuta la lubrificazione in maniera naturale. E anche se lo vedete rosso in maniera molto spiccata ricordate che in realtà la percentuale di sangue è abbastanza bassa.

Non ti causerà disturbi

Uno studio ha dimostrato che chiunque abbia fatto sesso durante il ciclo lo rifarebbe perchè la sensazione di “sporco” diventa secondaria una volta iniziato a fare sesso. L’eccitazione supera di gran lunga il disgusto naturale che può esserci. Quindi non ci pensate troppo e prendete la cosa in maniera tranquilla, l’arrivo del ciclo così può essere vissuto in maniera tranquilla da entrambi e può portare più benefici di quanto si possa pensare.

Si può ridurre la durata del ciclo

Con ogni orgasmo il tuo utero si contrae ed ogni contrazione espelle il rivestimento uterino ed il sangue più velocemente di quanto farebbe da sola. Fare sesso durante il ciclo quindi non riduce solo la durata (che non è da sottovalutare) ma aiuta anche i crampi e la regolarizzazione della pressione. Cosa aspettate?

Eccitazione

Solitamente durante questo periodo le donne si sentono più eccitate ed aumenta la voglia di fare sesso, non vedo perchè non assecondare questo pensiero e iniziare subito visto che poi ci sono solo vantaggi dal sesso durante il ciclo.

Ricorda le ultime cose! Usa il contraccettivo perchè il rischio di gravidanza c’è sempre e comunque. Usa posizioni come il missionario o la doccia, dove eventuali perdite non causino problemi durante l’estasi del rapporto.
Fai attenzione anche ai preliminari perchè potrebbero dargli fastidio, quindi fai attenzione!

 

Loading Facebook Comments ...