Prima volta per lui: le domande sono tante, speriamo di poter fare chiarezza a quelle più importanti.

Come faccio a fare sesso “bene”?

Quello che andrete a leggere non è un insieme di regole. Le regole sul sesso sono impossibili (figuriamoci la prima volta). O comunque è molto difficile da fare in quanto cambia da persona a persona. Quello che veramente importante è quello che ti fa sentire bene. E “sentirsi bene” dovrebbe essere uno stato di animo che deve andare oltre il  sesso. Non ci si dovrebbe sentire in ansia per la gravidanza o per le malattie. Per questo è necessario pianificare in anticipo i metodi di protezione e contraccettivi.

A che ora dovremmo fare sesso?

In realtà l’ora a cui si hanno rapporti sessuali non ha importanza. Quello che è importante invece è che voi e il vostro partner abbiate rapporti sessuali quando vi torna più comodo e abbiate il giusto confort. Alcune persone preferiscono fare l’amore all’alba, altre nel pomeriggio altre ancora nella notte. Invece di pensare a che ora fare sesso fate in modo di avere il tempo necessario per non fare troppo di fretta. Prendetevi tanto tempo per farlo la prima volta, l’ideale sarebbe tutto un weekend ma va bene anche un giorno intero. Insomma non è importante a che ora ma di trovare il tempo giusto.

Dovremmo mangiare o bere qualcosa prima del rapporto sessuale?

Evitate di mangiare pesante altrimenti rischiate un bel colpo di sonno. Immaginate che brutta figura 😉 Mangiate leggero, non bevete troppo alcool anzi meglio non bevetelo proprio. L’alcool può aiutare a perdere le inibizioni ma può anche rendere la tua erezione molto difficile da raggiungere e magari ti toccherà passare più tempo in bagno che in camera da letto. Un’arma a doppio taglio state molto attenti.

Dove dovremmo fare sesso?

Il posto dove avere un rapporto sessuale è probabilmente la decisione più importante da prendere. Trovare un posto dove poter stare in tranquillità e con la giusta privacy per 48 ore è difficile da trovare, soprattutto nell’età in cui si perde la verginità. Ma ne vale la pena. La macchina non è comoda per fare sesso (posizioni troppo scomode), all’aperto invece ci sono i problemi di insetti/sabbia/aghi di pino e chi più ne ha più ne metta.

La cosa migliore sarebbe un bel letto, spero che riusciate a trovare una bella stanza con tutte le comodità (calore, confort, spazio e bagno) sarebbe veramente il massimo. Considerate anche l’emozione di potervi fare una doccia insieme!

Se sei in procinto di fare sesso forse hai già fatto tutti i preliminari, quindi prenditi il tuo tempo.

Di cosa abbiamo bisogno per farlo?

Portate quello che vi serve per stare comodi. I preservativi, forse il vostro cuscino preferito o un accappatoio. Oppure andate a comprare fragole e panna per lei 😉

Riusciremo ad avere un orgasmo insieme?

Non preoccupatevi di avere un orgasmo insieme. Alcune donne non hanno un orgasmo durante il rapporto finché non hanno acquisito esperienza. Anche se entrambi siete al climax le probabilità di riuscirci alla prima volta sono molto basse molto basse. Divertitevi e fate divertire anche il partner deve essere piacevole e soddisfacente. Alla fine l’intesa tra di voi non viene meno se l’orgasmo non è simultaneo.

Cosa succede se non ho l’erezione?

Può sembrare strano ma il pene che ha lavorato molto per anni può improvvisamente andare in sciopero alla vostra prima occasione di fare sesso reale. È naturale sei nervoso. Fai un respiro profondo. Fai qualcosa di diverso per un po’ con le mani, le labbra e la lingua. Prova a dimenticare la tua ansia e il vostro pene si riprenderà. È ‘solo una cosa temporanea non ti preoccupare!

Le dico che sono vergine?

Molti uomini si sentono in soggezione perchè visto che sono gli uomini quelli che solitamente sono “responsabili” del sesso (prescindere di chi ha più esperienza). Invece se sei vergine e lei invece non lo è, faresti bene a dirglielo. Per lei non sarà un peso anzi, forse ti farà divertire ancora di più.

Stai facendo un esperienza, stai imparando ad amarla quindi non avere paura a dirgli la verità. In più una donna preferirà sapere che è inesperienza invece che incapacità e poi sarà lei a guidarti e farti capire come fare. Forse è la meglio cosa che possa succederti!!! Lei penserà: è la prima volta per lui posso veramente fargli provare un esperienza che si ricorderà per tutta la vita!

Cosa succede se ho l’orgasmo troppo presto?

Se effettivamente verrai troppo presto e la prima volta potrebbe succedere veramente velocemente. Non ti preoccupare prendi il tuo tempo. Riposati oppure continua con i preliminari per poi ripartire una seconda volta, vedrai andrà molto meglio e la farai di nuovo felice.

Alla fine vince sempre la costanza!

Sarà abbastanza grande? Troppo grande? La forma?

Le dimensioni del pene sono una preoccupazione comune. Il pene medio è di 14cm di lunghezza in erezione ed è più che sufficiente per eccitare tutti i centri nevralgici come clitoride, vagina e anche il leggendario punto G. La vagina è in grado di allargarsi per ospitare anche un pene di grandi dimensioni oppure prova piacere anche con i peni più piccoli. Le dimensioni hanno poco a che fare con la tua abilità come amante, quindi nessuna scusa!

Un altro problema comune è la forma, alcuni si preoccupano perchè il loro pene è piegato verso il basso, sinistra, destra o in alto. Non ti preoccupare se non hai mai visto un film erotico con un pene come il tuo non devi temere perché anche una curva non ti impedisce di fare sesso e di farle provare dolore.

Tieni presente che ci sono tantissime posizioni per fare sesso. Il pene e la vagina possono essere abbinati in molti modi diversi e ogni nuova posizione può portare piaceri particolare a voi ed a lei. Alcune persone ad esempio pensano che un pene che flette verso il basso permette di fare sesso orale in maniera facile.

Sarò un buon amante?

Essere un buon amante non è un azione automatica. Serve il partner giusto, il tempo giusto, la cura e la pratica. Con queste cose si dispone di tutto il necessario per diventare un grande amante.

I primi tempi saranno imbarazzanti perché dovrai districarti tra mille cose ma sarà anche l’inizio dell’allenamento per diventare un amante perfetto.

Vuoi scoprire tutti i dubbi anche per la prima volta per lei? Capire come pensa ti aiuterà a metterla a suo agio.

Loading Facebook Comments ...