Abbiamo sempre sentito dire che possiamo avere una vita sessuale migliore, un orgasmo migliore o un rapporto migliore. Ma quante volte abbiamo invece parlato di come si bacia? Alla fine tutto parte da lì, il rapporto tra due persone parte da questo gesto semplice ma completo.

D: Ho baciato un paio di persone, ma non mi sento come se  fossi un buon baciatore. Come faccio a sapere se so baciare bene o no? Mi puoi dare qualche consiglio? Come posso essere sicuro di baciare davvero bene una persona?

R: Grazie per la domanda! Fai bene a chiederti se sei un buon baciatore o no, perchè è veramente importante per il partner, per la vostra intimità, per i preliminare e per l’attrazione in generale. Sotto puoi leggere otto passi per imparare a baciare al meglio. Sicuramente tutti hanno bisogno di un bel ripasso.

Prenditi il tuo tempo

Probabilmente il miglior consiglio che posso darti è quello di andare con calma e trovare la strada per ogni bacio. Se ti senti in ansia per le tue abilità allora è probabile che l’ansia prenda il sopravvento sul bacio. Ricorda che a nessuno piace baciare qualcuno che è iperattivo, il bacio è un attività sensuale e rilassante. Vai lentamente e trova il ritmo giusto per instaurare un bel rapporto con il partner.

Utilizza la giusta quantità di pressione

Uno dei modi più semplici per rovinare un bacio è quello di usare troppa o troppa poca pressione. Infatti alcuni “spingono” troppo con i loro baci e finiscono per sbattere i denti e/o far indietreggiare il partner. Altri invece sono timidi e riservati ed i baci finiscono col sembrare assenti, privi di vita. Pensate alle strette di mano, quando ti stringono troppo forte o quando ti stringono troppo piano. Ecco è la stessa cosa.

So che sembrerà stupido e banale ma puoi trovare la giusta quantità di pressione utilizzando il dorso della mano. Prova a premere le labbra contro la tua mano ecco questo è il livello corretto da utilizzare.

Usa la tua lingua Saggiamente

Una caratteristica del baciare “aggressivo” è quella di utilizzare troppa lingua. Quando inizi a baciare qualcuno mantieni la lingua fuori dai giochi finché le cose non iniziano a scaldarsi. Concentrati maggiormente su tutti i modi per baciare solo con le labbra. Tieni la bocca chiusa, aprendola leggermente e intrecciando le labbra. Insomma prova tutti i modi per baciarvi senza utilizzare la lingua.

Quando arriva il momento di aggiungere la lingua sì gentile. La lingua è un muscolo incredibilmente forte quindi è necessario fare attenzione a non esagerare. Prova sfiorando la lingua del vostro partner in un primo momento. Immaginate che le vostre lingue sono dolcemente accarezzate l’un l’altra. Non colpite il vostro partner con la lingua e non mettete troppa lingua in bocca. Mi raccomando!

In caso di dubbi su come utilizzare la lingua prova di nuovo sul dorso della mano. Date un colpo secco così da capire quanto è forte la vostra lingua. Poi prova diversi modi per muoverti e giocare con la lingua sulla pelle. Ci si sente stupidi ma vedrai che sarà tempo ben speso!

Coinvolgi tutto il corpo

I migliori baci coinvolgono tutto il corpo non solo le labbra! Avvolgete le braccia intorno al corpo del vostro partner e toccatele le braccia, spalle e schiena. Stringete il corpo contro il vostro. Tenete il viso tra le mani e passate le mani tra i capelli. Potete anche prendere piccole pause durante il bacio per baciare collo ed orecchie. Usa il tuo corpo per non annoiarvi.

Sì a tuo agio

Prendete in giro il vostro partner durante i baci è molto divertente! Provate a fare così:

  • interrompete il bacio e guardate il vostro partner negli occhi con un sorriso malizioso
  • mordetegli il labbro inferiore delicatamente e tiratelo verso di voi
  • tenete la bocca leggermente aperta vicino alla vostra e respirate insieme
  • strusciate le labbra sul vostro partner senza baciarlo

Adattate la vostra tecnica

È possibile lavorare su tutte le tecniche che volete ma la realtà è un altra. Ogni persona ha un suo stile di come si bacia, quando stai baciando qualcuno prestate attenzione a quello che il vostro partner sta facendo ed a quello che piace di più.

Sta muovendo la lingua lentamente? Ha fatto un piccolo gemito ogni volta che gli hai morso il labbro inferiore? Cercate di capire cosa gli piace davvero!

Non giudicate voi stessi

Anche se ho cercato di darvi un sacco di tecniche da sperimentare voglio incoraggiarvi a non pensare troppo alla tecnica. Provate ad uscire dalle tecniche che ho scritto e divertiti!

Ricorda che non stai baciando tutti quelli che incontri. Concentrati sul tuo partner e pensa cosa gli piace e cosa vuole!

Trovate ciò che vi fa stare bene

Prima di ogni altra cosa cercate di concentrarvi sulla ricerca di stili e baci per le tecniche che vi piacciono di più. Ricordate: baciare deve essere divertente! Seguite questo consiglio e fate tutte le cose che vi fanno stare bene, non pensate sempre e solo a come si bacia. E prestate attenzione ai segnali del vostro partner.

Loading Facebook Comments ...